COMMISSIONE CULTURA

Tra le varie Commissioni presenti in parrocchia c’è da tempo anche la Commissione Cultura, destinata all’organizzazione di eventi e/o incontri di tipo culturale, ma anche alla redazione del nostro giornalino. La Commissione Cultura, coordinata da Laura Di Palma, si è riunita per la prima volta il 19 maggio 2006. Nel corso degli anni si è occupata di molte cose. Attualmente la Commissione Cultura è composta da cinque persone a cui se ne aggiungono, per la redazione del giornalino, altre due.

Le nostre porte sono sempre aperte. Ogni nuovo membro è gradito!

Durante buona parte dell’anno pastorale appena trascorso la commissione ha lavorato divisa in “sottocommissioni”. Una parte si è dedicata alla preparazione del giornalino parrocchiale “Le 2 Sante” mentre un’altra parte, cui si sono aggiunte altre persone, si è occupata della raccolta del materiale e della stesura del bel volume che è stato pubblicato in occasione del quarantesimo anniversario della posa della prima pietra della nostra parrocchia, lo scorso ottobre. Il volume, composto da numerose testimonianze di chi negli anni ha vissuto la nostra parrocchia e da pezzi in ricordo di coloro che ci sono stati ma hanno da tempo raggiunto la Casa del Padre, oltre che da una bella e ricca appendice fotografica, si intitola “Pietre Vive” ed è disponibile, per chi ancora non l’avesse preso, in chiesa e nel bar dell’oratorio. La stesura del libro, insieme alla preparazione degli eventi per la celebrazione dell’importante anniversario hanno impegnato molto la commissione cultura, a cui si sono aggiunti, per l’occasione, Giuseppina, Tiziana, Sabrina e la nostra suor Elisabetta, che ha fatto appena in tempo a vivere questo momento di festa prima di tornare dal Padre e che ricordiamo con tanto affetto e gratitudine.
Un grazie anche a Orietta per il suo preciso e puntuale lavoro di impaginazione grafica, sia per il volume che per il giornalino. 

 

Commissione CULTURA Parrocchia le due Sante

GUARDA LE ALTRE COMMISSIONI