TEATRO

La compagnia teatrale le Capesante nasce nel febbraio del 2023 dal desiderio di un gruppo di ragazzi dell’oratorio di conoscere meglio il mondo della recitazione e di potersi cimentare in qualche esperienza concreta.

L’obiettivo della compagnia è quello di divertirsi e di lavorare insieme al fine di creare uno spettacolo che possa mettere in luce le potenzialità di tutti. Il teatro è un modo per sperimentare e per mettersi in gioco, ma è anche l’occasione per conoscere meglio gli altri e se stessi. Durante l’anno il gruppo si riunisce una volta a settimana per fare le prove dello spettacolo.

Ognuno ha i propri compiti: oltre a imparare la parte per poi metterla in scena, alcuni si occupano dei materiali per la scenografia, altri dei costumi, delle luci e dei suoni, altri ancora della creazione degli oggetti di scena.

Per il momento il gruppo è andato in scena quattro volte con il suo spettacolo di esordio, "Che commedia!", che tornerà sui palchi della provincia di Brescia anche nel 2025 e che verrà affiancato dalla realizzazione di nuovi progetti.

NEWS DAL TEATRO